M41A-PULSE RIFLE
L'introduzione sarebbe superflua, chi non conosce (e non ha desiderato) l'M41A - Pulse Rifle, l'arma dei "Colonial Marines" di ALIENS, uno dei film culto della nostra generazione!
Cosa c'è sotto la "carrozzeria" però per molti è un mistero, e siccome qualcuno finalmente ha avuto la bella idea di realizzarne una versione Soft Air, siamo contenti di parlarvene.
Perchè una versione Soft Air solo ora quando da anni numerose ditte specializzate vendono centinaia di repliche inerti?
Facile, la base per l'M41A non è altro che l'M1A1 Thompson (incredibile vero?), va da sè che essendo ora disponibile la versione Soft Air, anche gli M41 possano finalmente sparare pallini...
Ma non è tutto qui direte, infatti c'è anche il lancia granate, in poche parole si tratta di un Remington M870 "vestito" con alcune parti provenienti dallo SPAS 12. Anche qui abbiamo una controparte Soft Air.
Nell'immagine qui sopra in evidenza le parti che compongono l'M41A, si notano facilmente il Thompson, il Remington e lo SPAS12. Le parti in grigio sono realizzate in resina.
Dicevamo che finalmente qualcuno ha pensato di realizzare una versione Soft Air del Pulse Rifle, ma siamo sicuri che mai nessuno avrà il coraggio di utilizzarne uno durante il gioco, ecco le cattive notizie:
L'M41 completamente funzionante e realizzato con la versione Soft Air delle armi vere utilizzate per ricavare l'M41 di "scena" prodotto dalla Monster in motion viene venduto alla bellezza di USD 3000!!!!!!!! veramente troppi per giocare, anche se il prodotto è un vero gioiellino.
Due immagini provenienti dal sito della Monster in Motion, l'M41A che vedete è completamente funzionante, ha un caricatore da 190 BB, spara sia a colpo singolo che a raffica, il contacolpi digitale è funzionante ed il lancia granate a gas spara 3 BB per volta. La base è un Thompson Marui, l'M870 è Maruzen, le parti dello SPAS 12 provengono dal fucile vero. Tutti gli altri pezzi sono realizzati in resina e metallo. L'elevato costo dipende dalle 6 settimane circa di lavoro necessarie per realizzare il modello.
Veramente bello ma veramente fuori dalla portata della maggioranza di noi, una soluzione più economica (si fa per dire) arriva però dalla Airsoft extreme, che per "soli" USD 2200 ci può fornire il nostro M41A Soft Air. Peccato però che in questa versione il "lancia granate" serva solo come alloggiamento per la batteria.
Nelle immagini qui sopra la versione Soft Air prodotta dalla Airsoft Extreme, anche in questo caso è tutto perfettamente funzionante, tranne il fucile a pompa che in questa versione serve da alloggiamento per la batteria large. Anche qui molte parti provengono dallo SPAS 12 vero. L'espositore in metallo che vedete nella foto a sinistra è compreso nel prezzo, così come la cinghia di trasporto. Come optional è prevista una scheda elettronica che riproduce il rumore dello sparo. il caricatore è da 190.
Già andiamo meglio, ma comunque sono veramente un sacco di soldi, soprattutto se consideriamo che alla fine si tratta di assemblare un Thompson ed uno Spas 12 Marui... già vi sta frullando qualcosa per la testa? Ecco allora dove trovare i disegni Autocad del progetto e la sequenza completa della costruzione di un M41A "vero" prodotto dalla SD Studios. Sempre dalla SD Studios è possibile acquistare un Kit completo per la costruzione del Pulse Rifle.
Nell'immagine qui sopra uno dei disegni che si riveleranno molto utili a chi deciderà di cimentarsi nella costruzione dell'M41A1.
Per chi vuole saperne di più consigliamo l'acquisto di questi due libri:
ALIENS:
Colonial Marine Technical Manual
Autore:
Brimmicombe-Wood, Lee. |
"M41-A"
- the manual
Autore: Derrick Baena 56 pagine ricche di immagini e disegni. E' il manuale d'uso dell'arma personale dei Colonial Marines. Clicca qui per vedere le immagini tratte dal manuale |
Tutte le immagini ed i marchi
appartengono ai rispettivi proprietari